giovedì 14 dicembre 2017

Salvatore Pace

Come ogni anno anche quest'anno è arrivata la serata degli auguri natalizi, ci siamo incontrati al Circolo Ufficiali della Marina Militare come lo scorso anno e in una serata veramente divertente e di festa abbiamo colto l'occasione per scambiarci i voti augurali in vista del prossimo Santo Natale e per l'inizio del nuovo anno.

La serata è stata aperta dalla preghiera sentita al Padre Nostro con Don Marco e Don Pasquale uniti nel benedire noi presenti e poi dalle parole del Priore che ha salutato gli astanti.

Anche quest'anno. ha rimarcato il Priore, la generosità dei confratelli ha permesso di far trascorrere agli ospiti della mensa dei poveri di via Cavour un Natale più sereno con le offerte per l'incontro di ieri, infatti, è stato donato alla mensa un assegno con un cospicuo importo, tenendo presente che il ricchissimo buffet e l'intera serata sono offerte ai confratelli dalla Confraternita.

A proposito della mensa dei poveri il Priore ha illustrato un'iniziativa fortemente voluta da Mons. Gerardo attraverso la quale, a breve, sarà possibile in maniera rapida, discreta ed anonima collaborare fattivamente alla gestione della mensa con offerte libere permettendo ai nostri fratelli più sfortunati di trovare sempre un pasto caldo ed un ambiente accogliente.

Si è passati poi alla premiazione del concorso "Uno scatto nel decoro", sono state premiate infatti le migliori due fotografie scattate da Luigi Secondo e Luigia Marturano, i due nostri fotografi per passione hanno ricevuto i complimenti da parte dei presenti ed un dono molto gradito da parte della Confraternita, un tablet di ultima generazione con cui poter coltivare la loro passione.

Nella sala, splendidamente addobbata, poi, sono state esposte le dodici fotografie che faranno parte del calendario sociale 2018 che hanno riscosso plauso e ammirazione dagli intervenuti.

Al termine del buffet, ricco e buonissimo come sempre, si sono esibiti i Napolatino, amici oramai del sodalizio, che hanno fatto cantare e ballare per un paio d'ore in serenità tutti noi sino all'arrivo dei dolci che hanno decretato la fine della serata .

Un appuntamento fisso che apre le porte del Natale e che si rinnova ogni anno in un clima di gioia e serenità..Grazie !!!